User:Barmar/Italian N2

Definition from Wiktionary, the free dictionary
Jump to: navigation, search

L'Inter vince il campionato italiano di calcio maschile 2006/07[edit]

domenica 22 aprile 2007 (from http://it.wikinews.org/wiki/L%27Inter_vince_il_campionato_italiano_di_calcio_maschile_2006/07)

L'Inter ha vinto il centocinquesimo campionato italiano di calcio maschile, il settantacinquesimo a girone unico. Lo scudetto, secondo di seguito per l'Inter, il quindicesimo in totale per la squadra nerazzurra e il primo vinto sul campo da quello del 1989|1989, è stato conquistato con 5 giornate d'anticipo sulla fine del torneo, poiché la squadra seconda in classifica, la Roma, perdendo con l'Atalanta, ha anche perso matematicamente le possibilità di arrivare al primo posto.

La vittoria dell'Inter arriva sul campo del Siena, grazie [[ad una doppietta di Materazzi, che prima porta in vantaggio la sua squadra con un gol di testa e dopo il gol di Negro per il Siena, sigla la vittoria finale segnando la rete del 2-1 dal dischetto.

Record raggiunti nel corso della stagione[edit]

Durante la stagione, la squadra allenata da Mancini ha inanellato diversi record.

A cinque giornate dal termine del campionato, l'Inter può ancora puntare ad altri due record: il massimo numero di punti raccolti in un campionato di Serie A (record detenuto dalla Juventus, 86) ed il distacco massimo dalla seconda classificata (record già migliorato, con un +20 alla 29° giornata)